Il passo è un pò più ampio e le ruote girevoli anteriori
sono più grandi con conseguente maggiore
stabilità della macchina anche su terreni irregolari.
Per far primeggiare maggiormente questo Prof 5
B, abbiamo montato un motore più potente (14 cv)
dotato di avviamento elettrico come standard.
Per ragioni di sicurezza, il Prof 5 B è dotato di
una frizione per la cinghia di trasmissione. Dato
che il Prof 5 B con ventola integrata espelle le
schegge ad una maggiore velocità, energia e distanza,
non possiamo permettere che esse volino
in giro mentre ci si sposta, specialmente sul modello
ZR su cui è indispensabile tenere avviato il
motore per poter azionare il sistema idraulico di
trazione: la ventola continuerebbe a girare con
pericolo per operatore, astanti e cose. È quindi
stata sviluppata ed adottata su queste versioni B
una frizione che scollega il rotore e la ventola dal
motore impedendo che si possa perciò verifcare
ogni minima situazione di rischio. La frizione è
collegata ad un freno che arresta il rotore in breve
tempo e si attiva tramite un pedale.
|